Feb
17

Resoconto Assemblea pubblica del 16 febbraio 2012

Pubblicato il 17 Febbraio 2012 da Gussago Insieme

Nella serata di giovedì 16 febbraio si è svolta l’annuale Assemblea sociale di Gussago Insieme: alla luce del momento che sta attraversando il nostro paese abbiamo voluto dare un respiro più ampio invitando a partecipare non solo i nostri associati e simpatizzanti ma anche tutti i cittadini.

Ed il riscontro c’è stato: la cittadinanza è intervenuta numerosa e la presenza di giovani (con interventi argomentati) ha dato a quest’occasione una connotazione particolare: gli argomenti concreti e vicini alla cittadinanza sono un’attrattiva a cui è difficile sottrarsi.

Nella prima parte dell’Assemblea abbiamo ribadito il nostro ventennale impegno per Gussago e la ferma intenzione di essere un costituente politico fuori dai partiti: la necessità di ridare credibilità all’istituzione del Comune e dalle aspettative che i cittadini affidano ad esso per tutte le attività che questo sovraintende ci incoraggia e ci stimola. Siamo quindi pronti alle prossime elezioni e il nostro candidato sindaco è il Prof. Bruno Marchina, il quale forte della sua esperienza amministrativa precedente e di un gruppo solido ed entusiasta ha accettato la candidatura.

Nella seconda parte, dedicata alle attività formali dell’Associazione, oltre che ad esporre il bilancio si è provveduto a nominare il nuovo Gruppo di Coordinamento e il nuovo Coordinatore di Gussago Insieme.

Concludendo pensiamo che chiunque tu sia e qualunque cosa pensi puoi farlo apertamente e senza riserve ma con rispetto, considerando anche l’importanza di tutti gli altri punti di vista. L’unione di intenti è alla base del crescita degli esseri umani, l’unità d’intenti crea energia, l’energia è il principio dell’Universo.

Questa voce è stata pubblicata in Assemblee. Contrassegna il permalink.