GUSSAGO Ai blocchi di partenza Marchina e Ceretti
Partenze scaglionate per le liste in campo nella corsa alla carica di primo cittadino di Gussago.
Ai blocchi di partenza, per il momento, solo quella di Gussago Insieme ha svelato il proprio candidato sindaco, mentre è atteso a ore il lancio di un secondo candidato per una civica di orbita Pd.
I primi aspiranti alla guida del paese franciacortino sono quindi l’ex sindaco Bruno Marchina: la Civica Gussago Insieme ha deciso di ricandidarlo affidandosi alla sua esperienza. In attesa ancora di conferma, anche se i ben informati la danno ormai come cosa certa, è invece la candidatura dell’ex capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale Damiano Ceretti alla guida di una seconda civica.
Smentita direttamente dall’interessata la voce che dava l’ex assessore Lucia Masutti come candidata per una ulteriore civica composta per la maggioranza da abitanti della frazione di Ronco.
Più nebuloso invece il quadro per quanto riguarda le altre forze politiche in campo: Sinistra a Gussago e Movimento Cinque Stelle si sono già attivati con assemblee pubbliche per costruire una squadra e un programma con cui partecipare alla tornata elettorale.
Nessuna novità almeno per il momento dal fronte del centrodestra, che si sta riorganizzando dopo la spaccatura che ha portato alla caduta prematura dell’Amministrazione guidata da Lucia Lazzari, e in cui le due anime di Pdl e Lega Nord sembrano essere ancora in fase di dialogo per capire se competere nuovamente unite oppure procedere da sole.
fonte: Giornale di Brescia 1 marzo 2012 – pagina 24