Mar
02

Dicono di noi – Bresciaoggi 2 marzo 2012

Pubblicato il 2 Marzo 2012 da Gussago Insieme

L´ex sindaco e il suo programma

Marchina ci riprova
Priorità per sociale
lavoro e ambiente

«Non siamo minestre riscaldate: l´esperienza è un valore aggiunto»

La campagna elettorale di Gussago è cominciata con un ritorno all´ antico. La lista civica «Gussago Insieme» ha infatti anticipato i punti sui quali verrà sviluppato il programma per il candidato sindaco Bruno Marchina, ex primo cittadino che ha già guidato il paese dal 1999 al 2009.
«UN RITORNO all´antico che non è una minestra riscaldata – precisa Marchina -. Presenteremo una squadra con tanti volti nuovi e prima delle elezioni comunicheremo quali saranno gli assessori».
«Ci teniamo a sottolineare che siamo una lista civica autentica dal 1993, una lista staccata dalle logiche di partito e che opera senza condizionamenti per il bene del paese. La nostra esperienza – sottolinea Marchina – è un valore aggiunto sul quale puntiamo».
Del programma, Gussago Insieme ha definito i punti cardine: «Innanzitutto cercheremo di mantenere il livello dei servizi sociali e alla persona senza gravare sulle tariffe, pur considerando che il bilancio che erediterà la prossima amministrazione è disastroso – spiega lo stesso Marchina -. Poi cercheremo di limitare i danni del Piano del territorio ma senza revoche, per le quali non c´è il tempo necessario. Di sicuro andranno valutate situazioni come l´area Bodutto e i due interventi di Sale».
Altro tema sensibile è l´edilizia convenzionata: «Sulla scorta delle vecchie esperienza, dobbiamo cercare di dare una possibilità soprattutto alle giovani coppie. Così come dovremo essere attenti a recepire le istanze delle imprese: nel rispetto del territorio siamo disponibili a discutere le esigenze di chi vuole portare o incrementare il lavoro a Gussago». «Alla fine tutto dovrà convergere su un unico obbiettivo – conclude Marchina -: rendere Gussago un paese dove sia un piacere abitare e vivere».

fonte: Bresciaoggi 2 marzo 2012 – pagina 25

Scarica PDF articolo

Questa voce è stata pubblicata in Dicono di noi. Contrassegna il permalink.