Mar
07

Brüsom la ècia 2018, bruciamo le parole sbagliate

Pubblicato il 7 marzo 2018 da Gussago Insieme

L’Associazione Culturale Gussago Insieme, in questo giovedì di metà Quaresima, rende omaggio alle donne nella loro giornata: l’8 marzo.
Le donne costrette a scappare da uomini violenti; quelle discriminate; quelle obbligate ad essere, vestirsi, apparire come “qualcuno” impone, non secondo la loro volontà; quelle violentate, molestate, deturpate, mutilate. Le donne obbligate al silenzio.

Bruceremo gli stereotipi, le parole che discriminano, le imposizioni culturali e religiose che non permettono la parità di genere e non educano alla libertà individuale. Bruceremo le “scarpe rosse”, nella speranza di non avere più bisogno di simboli e di altari su cui immolare le donne vittime degli uomini e di una società che spesso le lascia ai margini: religiosi, culturali, politici, sociali, economici.

L’appuntamento è giovedì 8 marzo 2018 alle ore 20:00 all’esterno del Palazzetto Polivalente al centro sportivo “C. Corcione” di Gussago, con animazione, rogo della vecchia, lattughe e vin brulè per tutti.

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative culturali. Contrassegna il permalink.